Gravidanza a ridosso di miomectomia

Buongiorno a tutti,
Sono stata operata il mese scorso per la rimozione di un mioma sottomucoso G1 di 3, 2 cm tramite resettoscopia.

La dottoressa mi aveva detto di aspettare un ciclo prima di riprovare ad avere una gravidanza, ma sono rimasta inaspettatamente incinta praticamente una settimana dopo l'isteroscopia operativa.

Quante possibilità ho che possa andar bene la gravidanza?
Posso incorrere più facilmente in distacchi?
O addirittura rottura dell'utero?

Grazie a chi risponderà
M.
G.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile prevedere , soltanto la Collega che ha eseguito la resettoscopia potrebbe dare un giudizio più appropriato .
Queste ipotesi non sono scontate , dipende dalla profondità della escissione.
In bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI