Methergin è necessario dopo as?

Salve ho avuto un aborto a 8+3 e ieri sera ho avuto forti crampi e espulsione di tantissimo materiale, oggi continuano le perdite e i crampi anche se più lievi, in attesa di fare una ecografia il ginecologo mi ha consigliato di prendere Methergin compresse 2 volte a gg a stomaco vuoto, ma ho letto tantissimi pareri discordanti su questo farmaco ed ho paura ad assumerlo.
Le chiedo avendo espulso tantissimo e avendo un controllo mercoledì per fare l'eco e vedere se è tutto ok, posso evitare di prenderlo?
È indispensabile?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dall'intensità delle perdite ematiche , quindi non ho potere decisionale .
Ormai il METHERGIN non si prescrive abitualmente ma soltanto in particolari situazioni emorragiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, la momento ho mal pancia da ciclo e perdite non abbondanti,mezzo assorbente diciamo con molto muco trasparente...Secondo la sua esperienza vale la pena prendere questo farmaco quando a gg farò l'ecografia così da valutare meglio se ci sono ancora residui?