Hb a2 a 3.3 in gravidanza

Buongiorno
Sono all'ottava settimana di gravidanza, e ho visto dalle analisi che il valore di hab2 e del 3.3%, il valore massimo dovrebbe essere a 3.2. Hbf invece è regolare.
Sono molto preoccupata, non so cosa aspettarmi.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere la possibilità di essere portatrice sana di anemia mediterranea o thalassemia minor.
In questi casi è importante escludere nel partner la condizione di portatore sano di Talassemia.
È una valutazione importante da fare soltanto se entrambi i genitori sono nella condizioni di portatori sani.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI