Inofolic plus o luteal durante la gravidanza

Buongiorno, oggi ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Prendo da 6 mesi Inofolic Hp la mattina e Inofolic plus o luteal (secondo foglietto illustrativo) la sera, per migliorare la qualità ovocitaria.
Non c'è scritto nulla sull'uso in gravidanza e ora che ho scoperto di essere incinta ho dei dubbi, in particolare sull'uso di plus o luteal che contengono melatonina.
Non ho ancora scelto la mia ginecologa, non so cosa fare e ho paura di danneggiare l'embrione e avere un altro aborto... Le chiedo allora come continuare la terapia, considerato che plus/luteal hanno melatonina?
Inoltre questi integratori vanno presi due al giorno a distanza di 12 ore, se continuo hp e smetto con luteal/plus, non darei meno supporto all'embrione con un dosaggio minore?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può continuare soltanto INOFOLIC PLUS senza problemi .
Nessun problema per la gravidanza , gli altri prodotti può sospenderli senza problemi .
BUONA GRAVIDANZA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie, dottore. Quindi ne prendo uno alla sera? Perché inofolic plus ha la melatonina. Una capsula inoltre ha 200 di acido folico, non dovrei prenderne 400?
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto