Endometriosi

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Il mese scorso in concomitanza dell'ovulazione ho avvertito un dolore affianco all'ombelico, un dolore non insopportabile ma direi sordo e profondo che è stato presente sempre.
A ciò si associava anche dolore della coscia, della gamba e dell'inguine e gonfiore addominale.

Come primo mese ho bypassato perché avevo letto che potesse essere una classica ovulazione dolorosa oppure sindrome del colon irritabile di cui spesso soffro... però non ci ho dato tanto peso.
Ad oggi, in concomitanza dell'ovulazione avverto la stessa sintomatologia ed essendo curiosa ho consultato vari siti web nel quale non escludevano l ipotesi di endometriosi.

Non soffro di ciclo mestruale irregolare, non ho dispareunia, non ho dolore durante il ciclo.
gli unici sintomi sono questi...volevo avere un consulto per saperne di più.
E domani prenoterò anche una visita
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Faccia in Ca125 su sangue

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212