Endometriosi

Buongiorno,
È possibile essere affetti da endometriosi e durante un taglio cesareo non si sono accorti?

I miei sintomi sono:
Dolore molto forte durante ovulazione
Dolore molto forte durante ciclo
Dolore durante rapporti
Spesso mi sembra di non riuscire ad andare in bagno e poi diarrea
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Potrebbe trattarsi di una sindrome aderenziale post-infezione da laparotomia (Taglio cesareo).

Per escludere una endometriosi dovrebbe dosare il marcatore CA125 e magari eseguire una RMN pelvica per endometriosi.

la gravidanza può ridurre le dimensioni di eventuali noduli endometriosici , agendo sul blocco ormonale delle ovaie, questo porterebbe ad una mancata diagnosi durante l'esecuzione del Taglio cesareo.

SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere che dopo il parto sia peggiorato?
Avrò una visita specialistica a fine marzo..