Rmn coprostasi

Buongiorno, ho svolto un RMN all' addome completo apparte l' adenomiosi e l' endometriosi soprattutto al comparto anteriore ma soprattutto in quello posteriore.
Mi è risultato:
Cardias modicamente beante
Coprostasi colica diffusa, specie nell' emicolon destro.

Cieco nettamente ptosico con severa Coprostasi nel contesto occupa i settori profondi della fossa iliaca fino in regione sovra-pubica.

Faccio sempre una grande fatica ad andare in bagno e mi rimane sempre la sensazione come se dovessi andare.
Soffro dolori pelvici fitte anali e dietro lo stomaco.
Costante gonfiore addominale.

Vorrei capire se sono necessarie ulteriori indagini o eventualmente cosa fare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei da una buona visita gastroenterologica per capire i termini della sua situazione visualizzando le immagini della risonanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia