Parto naturale o cesareo

Buon giorno a febbraio 2021 sono stata operata per emdometriosi con questa terapia: Laparoscopia operativa Lisi delle aderenze.

Bonifica radicale dell’endometriosi (Asportazione cisti endometriosica ovaio dx e sx, legamento largo ed utero sacrale dx e sx, zona retrocervicale, adenomiosi parete uterina anteriore, peritoneo prevescicale, parametrio laterale dx e sx).

Ad aprile sono rimasta incinta e ora sono alla 20 esima settimana quindi mi chiedo se potrò affrontare un parto naturale o andrò incontro a un cesareo, viste le pareti uterine toccate.
GraZie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa valutazione dovrebbe essere fatta in collaborazione con il Collega operatore per una valutazione della profondità dell’adenomiosi e quindi di integrità della parete uterina . Come nel caso di un precedente taglio cesareo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Certo e sono d’accordo con lei ma il chirurgo che mi ha operato, inviandomi la descrizione dell’intervento, mi ha solo suggerito di valutare la situazione con il ginecologo che segue la mia gravidanza.
Ma giustamente non si sa l’entità e non si conosce l’integrità della parete uterina. Io a questo punto temo un po’ per un parto naturale .