Valori igg citomegalovirus sempre diversi ma negativi

Buongiorno dottori e innanzitutto grazie per le risposte in anticipo,
Vorrei chiedervi un dubbio che ho su alcune mie analisi che faccio ogni mese essendo incinta.

Dal primo mese ho sempre fatto le analisi del citomegalovirus e della toxoplasmosi, in quanto non ho tanti corpi per entrambe.

Quelle della toxo nelle varie analisi risulta sempre simile, invece, ho notato che quelle del citomegalovirus, seppur rientrando pienamente nella negatività hanno sempre valori diversi, di poco, ma diversi.

Ad esempio le igg un mese sono 0.18, un mese 0.16, un mese 0.22
Con le igm sempre negative invece, quindi non ho anticorpi come mai c’è questo cambiamento?
Dipende dalla persona che analizza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i valori delle IgG si mantengono al disotto del range di normalità non deve preoccuparsi , può dipendere da un diverso kit utilizzato o da una variabilità fisiologica . Quando si instaura una infezione primaria il primo valore che si positivizza è quello delle IGM e soltanto in un secondo momento si ha la positivizzazione delle IgG ( memoria immunologica). Quindi si tranquillizzi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore, grazie mille per la risposta così veloce , mi sono appena accorta di aver confuso le due sigle ma praticamente è l’igm che cambia ogni volta,
E non l’igg, che rimane sempre negativo.
Però appunto rimane sempre nel range negativo, seppur sia sempre diverso