dolore periodico durante le penetrazioni profonde e la stimolazione al retto

Buongiorno, sono Sabrina e ho 20 anni, scrivo per una problematica che si presenta il modo periodico.
Da circa un anno e mezzo, ossia dall’inizio della mia attività sessuale, nella penetrazione profonda o anche nella stimolazione del retto provo molto dolore con fitte che si diramano specialmente al fianco sinistro.
Al momento questo dolore va avanti da qualche giorno, anche quando mi siedo.
Prendo la pillola da circa un anno e facendomi visitare da tre diversi ginecologi, esponendo la mia problematica non è mai stato rilevato nulla di allarmante.
Sono preoccupata dalla possibilità che il dolore si presenti sempre più frequentemente (mi capita circa ogni tre mesi per qualche giorno) o che possa intaccare la mia fertilità e la possibilità di avere un figlio in futuro.
Temo possa trattarsi di endometriosi o malattia infiammatoria pelvica, ma non voglio tirare alla sorte basandomi solo su ricerche e senza il parere di un esperto.
Grazie per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io penso che ci sia un problema ( non patologico) legato alla posizione del corpo uterino , ovvero un RETROVERSIONE UTERINA , in questi casi il fondo uterino poggia sul retto e di conseguenza i rapporti sessuali in particolari posizioni suscitano dolore , così come anche stimolazioni rettali.
Questa è una mia supposizione che va comunque confermata.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI