Isteroscopia con biopsia

Buongiorno devo fare isteriscopia con biopsia dell'endometrio e coltura endometriale/tamponi.
Purtroppo mi si è sballato il ciclo rispetto alla data dell'appuntamento.
Basta che l'esame venga fatto in assenza di ciclo?
Oppure anche nei giorni precedenti all'arrivo del ciclo sono da evitare?
Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente in età fertile viene effettuato subito dopo la mestruazione, tra il 5 ed il 13-14 giorno del ciclo, sia per la visione migliore sia per esclusione di una gravidanza. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Infatti per la gravidanza mi hanno detto di fare le analisi del sangue qualche giorno prima. Ai fini dell'esame invece può cambiare qualcosa o non venire bene?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si potrebbe non avere la visualizzazione ottimale

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno