Seno ciclo

Buonasera sono una donna di 35 anni ho due bambini e l ultimo ho allattato fino ai suoi 8 mesi dopo un incidente che ho avuto un amputazione al dito ho dovuto smettere...
Sono in cura con la pillola novadien da 10 mesi per un endometrosi faccio la pausa dei 7 giorni ho effettuato un ecografia mammaria a novembre ho un seno piccolo quindi sento tutte le ghiandole questo mese dalla decima pillola che poi sarebbe finito lo scatolo ho iniziato ad avere un fastidio al seno destro esterno lato braccio se tocco sento una ghiandola ingrossata e ho dolore il ciclo mi è arrivato ieri si e alleviato un po il fastidio ma nn del tutto perché ho ancora fastidio... sono ansiosa e sto iniziando a preoccuparmi devo aspettare la fine del ciclo per togliersi del tutto opp devo preoccuparmi dall ecografia non è risultato nulla devo andare a controllo di nuovo a novembre grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è alcuna ragione per preoccuparsi in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-22798.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la sua risposta...
Quindi posso stare tranquilla posso fare direttamente a novembre l ecografia che è giusto un anno dall ultima visita fatta??? Per il link che mi ha mandato nn ho capito come fare grazie ancora