Endometrio ipercogeno disomogeneo

Salve a seguito di cicli lunghi ho eseguito un eco transvaginale tutto appare nella norma ma l endometrio ipercogeno disomogeneo non vascolarizzato 5.5 mm è grave?
Ho fatto l'esame durante il ciclo e nella prima visita c era sospetto di polipetto endometriale ho paura abbia un tumore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame determinante in questi casi è l'ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA che si esegue ambulatorialmente ed elimina tutti i dubbi di alterazioni dell'endometrio , comunque non penserei ad alterazioni maligne ma a polipi , disturbi ormonali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il mio ginecologo mi ha detto un polipetto ma sono maligni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta spero vada tutto bene
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora il polipetto potrebbe provocare cicli lunghi? Adesso ho perdite filamentose e ancora sangue ?