Efficacia contraccettivo pearly2

Buongiorno, vorrei utilizzare un contraccettivo completamente naturale e facendo ricerche su internet ho trovato 'pearly2" che monitora il ciclo attraverso la misurazione della temperatura basale sotto la lingua garantendo un'efficacia del 99, 3%.
Avete informazioni più dettagliate on merito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo della temperatura basale non da quella sicurezza del 99% (pubblicità?) perchè legato a variazioni della temperatura che potrebbero essere influenzate da vari eventi :stress, terapie, eventi particolari . Quindi non molto affidabile paragonandolo a metodi come la pillola, spirale e preservativo , ect.
Naturalmente si tratta di accettare il rischio di una gravidanza indesiderata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI