Domande sulla pillola

Salve, mi è venuto un dubbio riguardo la pillola.
So che la vitamina C può interferire con la pillola e io tutti i giorni prendo un cucchiaio di miele per la tosse.

questo può interferire con la contraccezione?

sono un po’ in ansia perché non vorrei gravidanze indesiderate
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma lo sciroppo contiene vitamina C? Che quantità di vit.C?
Dobbiamo demolire questa "leggenda metropolitana" sulla vitamina C che può determinare un aumento dei livelli ematici dell'etinilestradiolo contenuto nelle pillole e quindi non un ridotto effetto dell'azione contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no niente sciroppo. prendo solo un cucchiato di miele la mattina e uno la sera prima di andare a letto per la gola.
però mi hanno detto che il miele contiene vitamina C e volevo sapere se due cucchiai al giorno possono causare problemi con la contraccezione