Sesso breve senza preservativo e senza orgasmo e pillola del giorno dopo

buongiorno, ho avuto un breve rapporto senza il preservativo
lui non è venuto ed era lontano dall’orgasmo ha detto che ha sempre controllato che non ci fosse liquido preseminale ma comunque io non posso averne la certezza
sono andata in farmacia e ho preso la pillola del giorno dopo dopo poche ore dal rapporto
volevo sapere quante possibilità ci sono che io sia incinta perché sono molto agitata e non riesco a tranquillizzarmi siccome è stato un errore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ogni caso la contraccezione di emergenza è stata assunta per eccesso di zelo .
E' impossibile fare previsioni in questi casi , come anche nel coito interrotto perchè la goccia pre eiaculatoria non viene avvertita dal partner maschile e risulta pericolosa se all'interno di questo liquido sono presenti spermatozoi vivi e vitali (cosa impossibile da verificare )
Tranquilla il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI