Cefixoral e pillola contraccettiva

Da oggi per 5 gg devo assumere cefixoral per infezione alle vie urinarie, che mi ha portato anche febbre tra l'altro.
Ma prendo regolarmente la pillola SIBILLETTE, e sono alla seconda settimana del blister.
Vorrei sapere se se l'assicurazione dell'antibiotico, possa alterare l'efficacia della pillola, se dovessi avere rapporti col mio compagno nel fine settimana.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Buongiorno, nessuna interazione con l’antibiotico citato
Cordialità

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio eppure dicono sempre i medici che l'antibiotico interferisce con la pillola in corso.