Minipillola slinda e assenza del ciclo

Gentile dottore,
Sono una ragazza di 25 anni e soffro di emicrania.
Sto assumendo la minipillola Slinda da 5 mesi, ho ormai iniziato il quinto blister.
Ho sempre ricordato tutte le pastiglie, anche se è capitato qualche volta che le prendessi con un'ora in ritardo rispetto all'orario prestabilito.

Ho iniziato ad assumere la pillola in mezzo al ciclo in quanto a causa del metodo contraccettivo precedente (IUD) avevo sanguinamenti continui e non è stato possibile rintracciare l'inizio del ciclo.
La prima settimana in cui mi è stato detto che la pillola non era efficace ho avuto rapporti completi protetti, ma si è verificato un problema con il contraccettivo, pertanto ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo.

I primi due mesi ho avuto perdite marroni in mezzo al blister della pillola, ma da allora non ho più avuto nè perdite nè ciclo.
Vorrei sapere se è normale con questa pillola che si verifichi l'assenza di ciclo, o se devo aspettare ancora che si stabilizzi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla storia clinica ( emicrania) deduco che non può assumere estrogeni e di conseguenza la prescrizione di SLINDA la condivido in quanto si tratta di una minipillola senza estrogeni con solo progestinico definita anche. POPs.
L’ assenza di estrogeni può portare ad amenorrea ( assenza di mestruazione ) che non significa gravidanza o assenza di efficacia contraccettiva.
Ritengo che l’assunzione di Norlevo sia stata inutile , se L’ assunzione della Slinda sia avvenuta regolarmente.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, esattamente non posso assumere estrogeni.

Norlevo l'ho assunta in quanto a detta nel mio ginecologo, assumendo la pillola da solo due giorni non ero ancora coperta.

Grazie mille e buona giornata.