Pillola klaira

Buongiorno a tutti! Prendo la pillola Klaira da un pó di tempo, ieri, martedì, ho notato di avere nel blister la pillola del mercoledì, quindi ne avevo una mancante, evidentemente ne ho assunte 2 lo stesso giorno.
Non sapendo come fare, ieri non ho preso la pillola, ma ho assunto direttamente oggi quella corrispondente al giorno.
È un problema se per un giorno non ho assunto la pillola?
So che dovrò avere rapporti protetti fino al nuovo blister, ma mi preoccupa il non aver assunto la pillola per un giorno! Se qualcuno può aiutarmi o almeno rassicurarmi!
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
premesso che non è un problema aver assunto occasionalmente una pillola in più, è invece criticabile aver "saltato" un giorno anche se, come ha già detto, per eccesso di prudenza è bene non considerarsi sicura fino al prossimo ciclo; eventuali spotting irregolari potrebbero essere correlati al "buco" di assunzione, ma non è assolutamente certo che si verifichino. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna