Aura visiva e pillola yasminelle

Salve, sono una ragazza di 24 anni da qualche mese soffro di attacchi di Aura visiva ma senza dolore.
Non mi sono mai rivolta ad un neurologo in quanto a mio parere gli episodi sono scatenati dall'ansia... Mi chiedevo ma è vero che non si può assumere la pillola se si soffre di questi attacchi?
Per me è necessaria in quanto soffro di ovaie multifolicolari.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve assumere pillole estro progestiniche, sono controindicati gli estrogeni e può assumere soltanto minipillola ( POPs ) pillole con solo progestinico ugualmente efficaci dal punto di vista contraccettivo.
La cefalea con aura è una controindicazione ASSOLUTA all’uso degl8 estrogeni.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oddio, ma io adesso ho cominciato il nuovo blister e soprattutto lho sempre assunta da 2 anni e mezzo.... Come posso fare in questo caso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve essere certa della diagnosi di cefalea con aura, continui la confezione in corso e dopo in base al consulto neurologico , si deciderà.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI