Come faccio a capire se la pillola anticoncezionale funziona?

Salve medicitalia!
Avrei bisogno di un info.
per quanto riguarda l'assunzione della pillola Zoely.
Ho iniziato a prenderla 12 gg fa circa e non ho riscontrato nessun cambiamento del mio organismo... no ritenzione idrica, no acne, no spotting.
Mi chiedevo, come posso verificare il corretto funzionamento di tale pillola?
La sua funzione contraccettiva, nonostante non abbia riscontrato nessun cambiamento a livello organico, è valida?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva dalla presenza o meno di effetti collaterali ( che non necessariamente devono essere presenti !) ma dalla corretta assunzione , cioè non dimenticanze, non assunzione di farmaci particolari , non episodi di vomito e/o diarrea .
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI