Domanda urgente su pillola anticoncezionale

Salve Medicitalia!
Ho qualche quesito urgente riguardante la pillola anticoncezionale.

1) Posso avere un rapporto completo (protetto solo dalla pillola) nonostante non siano passate 5 ore dalla sua assunzione o ci potrebbe essere rischio di gravidanza indesiderata?

2) Cosa s'intende per diarrea?
Quando quest'ultima può compromettere la capacità contraccettiva della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) la contraccezione con la pillola è completa dal momento dell'assunzione del primo confetto del primo blister , e anche durante la pausa dei 7 giorni in cui non si assume la pillola. Quindi nessun problema con i rapporti completi .

2) per episodio diarroico si intende l'eliminazione di feci LIQUIDE ( non feci non formate ) con RIPETUTE scariche
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI