Bruciore nel far pipì

Buongiorno a voi, mi scuso in anticipo per la domanda.

Ieri mattina ho voluto provare la pratica del sounding che consiste nell'inserire una piccola barra di acciaio nell'uretra, l'ho usata utilizzando un preservativo lubrificato, quindi ho inserito la barra nel preservativo e poi ho praticato il sounding, l'ho trovato abbastanza fastidioso o forse perché avendo un uretra molto stretta avevo più una sensazione di graffiamento.
Nel tardo pomeriggio quando sono andato a fare pipì ho avuto un forte bruciore, ho cercato di bere molto e fino a che non sono andato a letto ho cercato di fare pipì ed ogni volta un gran bruciore.
Il giorno dopo, cioè oggi ho continuato a bere ma il bruciore nel far pipì c'è ancora.
Siccome sono un po' preoccupato e mi vergogno ad andare dal medico, ho provato a documentarmi su internet e quindi a scrivervi per avere un vostro consiglio su come devo regolarmi.

Vi ringrazio e mi scuso ancora.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto le possiamo dire molto francamente e di non ripetere mai più simili stupidaggini! Un po' di bruciore ad urinare, probabilmente causato dal lubrificante del preservativo, è il minimo che lei possa avvertire e molto probabilmente andrà progressivamente risolvendosi spontaneamente. L'uretra è però una struttura molto delicata e la sua manipolazione voluttuaria ha un elevatissimo rischio di causare lesioni in grado di dare grossi grattacapi sia a lei che ai nostri Colleghi che dovranno tentare di curarla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it