Coito interrotto

Buonasera,
Sono fidanzata da 3 anni e ho fatto utilizzare sempre il preservativo al mio ragazzo.

Ora lui è insofferente e vorrebbe sentirsi più libero, io però sono una persona ansiosa e mi spaventa l'idea di una gravidanza.
Cosa mi consigliate?

Premetto che non vorrei prendere pillola in quanto ho sempre un ciclo regolare e ho paura che mi possa creare problemi, sono sempre ormoni.

Attendo vs riscontro.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione ormonale è una alternativa sicura al preservativo , insieme a l’uso dello IUS (/sistema intra uterino);da non confondere con la spirale ( IUD).
Il coito interrotto è inaffidabile, rischioso.
Queste sono le scelte sicure per una tranquilla vita sessuale e per una programmazione di una futura gravidanza desiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Contraccezione ormonale come lo vede l'anello che almeno ha un basso dosaggio rispetto alla pillola ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione ormonale va personalizzata in base al clima ormonale della donna

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI