Assumo la pillola senza interruzione, ma sto avendo un episodio di spotting, è normale?

salve,
assumo la pillola novadien da quasi un anno e da agosto assumo la pillola senza interruzioni, questo vuol dire che sono al terzo blister senza interruzioni.
fin ora non ho avuto nessun episodio di perdite o Spotting, ma oggi ho notato appunto Spotting, delle macchie scure, tendenti al marrone.
è normale?
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
È normale
Può succedere avere un episodio di spotting con terapia continuativa di pillola.
Dipende da un diminuito assorbimento del farmaco.
Consiglio di continuare la pillola senza problemi.
Se poi persiste lo spotting valutare se pausa con Novadien o sostituire pillola

Dr. Piero Serroni