URGENTE! Pillola presa due volte in un giorno

salve, ho preso due pillole nello stesso giorno, non ho un blister di scorta per l'ultima pillola (sabato), se finisco venerdì devo iniziare un giorno prima (quindi di sabato) o va bene se faccio una pausa di 8 giorni e inizio come sempre domenica?

vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo certo , sicuro è quello di saltare il flusso mestruale non effettuando la pausa dei 7 giorni , ricominciando immediatamente il blister successivo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, lo volevo fare ma, come già detto nel consulto, non ho al momento una scatola e la mia dottoressa non puó farmi la ricetta prima di martedì, quindi vorrei sapere se va bene fare 8 giorni di pausa o devo iniziare 1 giorno in anticipo del solito visto che finiró un giorno prima?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrà effettuare sei giorni di pausa non 7 , per mantenere la sicurezza contraccettiva.
L'aver assunto due pillole insieme , non ha alcuna influenza nei sette giorni di pausa
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,
la pausa non dovrebbe allungarsi di un giorno? solitamente finisco il blister il sabato e riprendo la domenica, finendo questo venerdì non dovrei riprendere sabato? o continuo a riprenderla di domenica? per abitudine preferirei di domenica