Ho dimenticato la 3 pillola del blister e me ne sono accorta 14 ore dopo

Questa mattina mi sono accorta di non aver assunto la 3 pillola del blister e ben 14 ore dopo ho assunto la mancante.

Siccome 6 giorni fa (la notte tra giovedì e venerdì) ho avuto un rapporto completo, come dovrei comportarmi?

Pillola del giorno dopo?

Non ho mai avuto dimenticanze, non so cosa fare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono trascorsi sei giorni (data del consulto 13 ottobre) quindi nessuna contraccezione post - coitale è utilizzabile , l'ELLAONE è detta pillola dei 5 giorni dopo per la sua efficacia entro i 5 giorni dal rapporto sessuale "implicato " .
Nella pausa dei 7 giorni che potrà saltare per eliminare parzialmente il rischio , eseguirà un test di gravidanza , per eccesso di zelo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Sono riuscita a contattare la mia ginecologa, che di solito è sempre impegnata, e mi ha detto di non preoccuparmi e continuare con una protezione in più per questo mese.
In ogni caso, per togliermi ogni dubbio, alla pausa farò un test.