Rapporto a rischio o no?

Salve vorrei un informazione inerente a un dubbio che mi sta assillando.
Io e il mio compagno abbiamo sempre solo rapporto protetti (preservativo o mesi scorsi pillola) ma ieri sera c’e stato un minuto o poco più di rapporto con penetrazione senza profilattico e io sono in panico.
Lui era ben lontano dall’eiaculazione ed è stato proprio solo un minuto.
È lo stesso pericoloso?
Che faccio corro a prendere la pillola del giorno dopo?
O i rischi sono pochi non essendoci stato coito interrotto o comunque eiaculazione?
So che il liquido preseminale può essere lo stesso un problema.
Io sono al 13mo giorno di ciclo.
Grazie mille come sempre
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' veramente difficile stabilire se c'è stata la perdita di liquido pre-eiaculatorio , e quindi considerarlo un rapporto a rischio .
Equivale comunque ad un "coito interrotto" anche se dura 10 secondi o 10 minuti , il problema è il liquido preeiaculatorio (sì o no ?) e di conseguenza pesa consigliare la contraccezione di emergenza . Sta tutta qui la mia lotta al coito interrotto!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI