Interazione anello anticoncezionale e lubrificanti

Buonasera, avrei una domanda.
Ho ricominciato da poco l'anello anticoncezionale e sto soffrendo di scarsa lubrificazione, cosa che mi accadde anche nei primi mesi di assunzione l'ultima volta che lo utilizzai.
I lubrificanti gel durex di qualsiasi tipo hanno delle interazioni con l'effetto dell'anticoncezionale?
Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione tra l'anello vaginale e qualsiasi terapia vaginale e vulvare ( vedi lubrificante ) , quindi può essere certa dell'effetto contraccettivo del suo anello vaginale.
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI