Kyleena primo mese

Gentile Dottore,
Io ho inserito la spirale kyleena il 28/08.
Ultima mestruazione 26/08.
Ho presentato dolore al seno nei giorni vicini all’ovulazione e spotting continuo fino ad oggi che lo spotting si è trasformato praticamente in mestruazione (giorno del ciclo 17esimo).
Dolore al seno sparito (come accade solitamente quando mi compare la mestruazione).
Visto che in sede di inserimento la ginecologa mi aveva parlato di possibile spotting, ma non di mestruazione anticipata, le chiedo se sia contemplata come effetto dell’inserimento di spirale kyleena o se sia un problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo evento rientra negli effetti post-inserimento dello IUS Kyleena .
L'azione del progestinico (levonorgestrel ) contenuto nella KYLEENA è diversa da caso a caso nei primi mesi d'uso.
Non si preoccupi , tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, tutto chiaro.