In seguito ad un episodio di diarrea è possibile prendere la seconda pillola dallo stesso blister?

Salve, questa notte circa alle due ho assunto come di consueto la mia pillola Jasmine che ormai prendo da più di 10 anni, ma che ho interrotto per qualche ciclo e ho ripreso ad assumere a luglio 2021.
Verso le 05:30 di questa mattina ho avuto una scarica di diarrea con dolori intestinali annessi.
So che in questi casi bisogna prendere una pillola da un blister di riserva ma al momento non lo ho e volevo sapere se in questo momento di urgenza posso prenderla dal mio stesso blister.
In questi giorni andrei in farmacia e recupererei un blister da cui prendere l’ultima pillola.
Ci sono problemi di dosaggio?
È una possibile soluzione?

Grazie ai medici che mi risponderanno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile assumere dallo stesso blister di YASMIN in quanto trattasi di pillola monofasica , cioè tutti i confetti hanno lo stesso contenuto ormonale .
Deve ricordarsi di integrare al più presto la pillola per non ritrovarsi con una alterazione dell'effetto contraccettivo legata alla mancata assunzione di una pillola.
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI