Pillola e vitamine

Buonasera dottori, scusate il disturbo, se prendo la pillola anticoncezionale,
l'assunzione di compresse (marca BULK) di vitamina C e vitamina D3 possono compromettere l'efficacia contraccettiva?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le vitamine , i sali minerali, i rimedi omeopatici , i vaccini e i fermenti lattici NON causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola, anello e cerotto ) , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Chiarimento sulla vitamina C : potrebbe determinare un aumento ( non un calo!!!) dei livelli ematici di etinilestradiolo contenuto in quasi tutte e pillole
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI