Dolore durante orgasmo

Buonasera,

sono una ragazza di 27 anni e ho una relazione stabile col mio ragazzo ormai da molto tempo.

Dal punto di vista sessuale non ho mai provato, fortunatamente, particolari dolori o fastidi durante i rapporti, tranne che nel caso di due infezioni di candida che ho avuto negli ultimi due anni.

Durante l'ultimo mese però ho iniziato ad avvertire uno strano dolore: al momento dell'orgasmo, che nel mio caso avviene grazie alla stimolazione del clitoride durante la penetrazione, provo contemporaneamente uno strano dolore che sembra partire proprio dal clitoride e sale verso l'alto, diciamo in direzione del monte di Venere e, nello specifico, verso destra.

Il dolore svanisce proprio contemporaneamente alla fine dell'orgasmo e poi ritorna tutto nella norma.

Il fastidio che avverto è abbastanza intenso.

Ho provato lo stesso fastidio anche durante una masturbazione.

A cosa potrebbe essere dovuto?

La mia sensazione è come se ci fosse una sorta di infezione in quell'area.

Ho pensato che potrebbe essere legato in qualche modo anche alla vescica, non saprei.

Il dolore comunque è contemporaneo all'orgasmo, non lo avverto né prima né dopo il rapporto.

Durante i rapporti dell'ultimo mese ho avvertito sempre questo dolore, tranne una sola volta in cui sembrava essere passato, ma la volta successiva è riapparso.

Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante in questi casi è importante escludere qualsiasi tipo di infezione sia delle vie genitali che delle vie urinarie.
Un esame ecografico potrebbe chiarire l'esatta posizione del corpo uterino ( retroverso flesso , latero deviato , spiccatamente anti versoflesso ) ed escludere la presenza di neoformazioni benigne ( cisti , endometriosi , ect..) soltanto in questo modo si potrà fare chiarezza su questa sintomatologia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI