Ginecologia

Salve dottore, mi è stato diagnosticato attraverso traslucenza nucale 3. 5 mm e un igroma cistico, non si vede osso nasale e onfalocele, mi è stato detto di fare villocentesi, quante possibilità ci sono che la gravidanza ha un buon esito?
Non ci spero più... inoltre i nostri cariotipi sono buoni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono segni indiretti (markers ) che potrebbero far pensare a cromosomopatie ( assenza dell'osso nasale e TN) , la conferma si ha con una valutazione sicura del corredo coromosomiale del feto , cioè la villocentesi.
Previsioni è impossibile poterne fare per le molteplici combinazioni genetiche
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Può essere una situazione sfortunata o dovuta a un qualche cosa?? Noi abbiamo cmq fatto i cariotipo risultando normale,mutazioni genetiche non ne abbiamo dalle analisi di routine..essendo il secondo aborto può essere collegato al primo, che si trattava di traslocazione sbilanciata del cromosoma 1 e 12?