Intervento ernia epigastrica e gravidanza

Buongiorno, intanto grazie per tutto ció.

Sono in lista d attesa per ernia epigastrica di circa 4, 5 cm.
Non rientra manualmente.
Anche i muscoli piu bassi sono indeboliti a causa di una operazione in laparotomia.

Ho desiderio di avere almeno un altra gravidanza...meglio prima portare a termine la gravidanza e poi intervenire sull ernia o il contrario?
Come prendere una giusta decisione?
Tipi di rete da utilizzare?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,

queste domande potrebbero essere poste al collega che l'ha visitata e messa in lista operatoria.
il suo quindi è laparocele a seguito di un intervento chirurgico eseguito per via tradizionale.
Non dice però da quanto tempo questo intervento è stato eseguito.
Ci sono alcuni aspetti che non sono stati trattati per poterle consigliare quello che dovrebbe fare.
Dopo l'intervento di riparazione (di solito per cercare di ridurre l'incidenza di una recidiva dovrebbe essere usata una protesi) dovrebbero passare almeno 6 mesi.
Il sistema che stiamo utilizzando associato alle scarse informazioni ottenute mi obbliga ad essere molto vago ma allo stesso tempo ricco di "verbi al condizionale".

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Scusi per la non precisione. Provo a soiegarmi meglio.
-ernia ombellicale e inguinale (da bambina)
-operazione in laparotomia nel 2012 per asportazione ovaio (cistoadenoma mucinoso)
-gravidanza, parto 2016

Ora ho ernia epigastrica proprio sotto al petto circa, ma il dottore visitandomina ha detto che anche dove ho subito la laparotomia i muscoli sono deboli.

Spero di essere stata piú chiara!
La ringrazio