Convivenza con gatto domestico in gravidanza (toxoplasmosi)

Buonasera Dottori,
chiedo un consulto in quanto sono incinta di 26 settimane e convivo con una gattina di 3 anni e mezzo, regolarmente vaccinata, che mangia solo crocchette apposite e mai carne cruda e non esce mai se non sul nostro balcone, dove non ha contatti con nessun altro animale.

Purtroppo non sono riuscita a disabituarla a salire su divano e talvolta sul letto (anche se non sul cuscino), mi chiedevo se questo comportamento possa essere pericoloso per un mio possibile contagio da toxoplasma.
Come ho già detto, la gattina è totalmente domestica e non ha mai contatti con altri animali, inoltre la lettiera la pulisco mio marito quotidianamente.
Il suo pelo è pericoloso?
Grazie a chi vorrà rassicurarmi.
Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se il gatto è sano non succede niente. Ma per saperlo con certezza deve sentire il vatarinario

Dr. Claudio Bosoni