Perdite post ivg farmacologica

Salve vorrei un’informazione.

Il 29 luglio ho iniziato il mio percorso di ivg farmacologica attraverso l’assunzione della prima pillola Mifegyne.
L’assunzione della seconda compressa era prevista per il 31 luglio.

La sera del 30 sono iniziate già le perdite e la notte tra il 30 e il 31 le perdite sono diventate abbastanza abbondanti e credo di aver iniziato con l’espulsione del materiale.

Il 31 mentre mi recavo in ospedale per l’assunzione della seconda compressa ho avuto l’espulsione, presumo, della camera gestazionale o dell’intero ovulo.
Aveva una forma tonda ed era trasparente tendente al giallino.

Preciso che ero a 7+4 e non c’era traccia di sacco vitellino ed embrione.

Dopo l’assunzione della seconda compressa sono iniziate perdite abbondanti con espulsioni solide e sono durate per circa 4-5 giorni.
Qualche giorno dopo erano diminuite ma ad intermittenza diventavano un po’ più abbondanti.

Il giorno 9 agosto mi sono sottoposta alla visita di controllo.
Non mi è stata fatta nessuna eco, mi hanno detto che era tutto apposto, mi hanno consigliato di fare lavande Decovagin per 5 giorni e fare le beta hcg e un’eco transvaginale agli inizi di settembre.

Nel frattempo le mie perdite continuano ma da circa 5 giorni sono di colore marrone e non abbondanti, anzi.

Mi chiedevo se fosse normale e più o meno quanto possono durare ancora.

Anticipatamente la ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., scarse perdite con quelle caratteristiche possono durare fino alla prossima mestruazione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli