Probabile interruzione gravidanza 6 settimana

Buonasera
Ho 44 anni e si tratta di seconda gravidanza (prima naturale precedente con icsi).

L’ecografia a 6s+5 ha evidenziato un feto di crl 2.5 mm quindi non corrispondente a età gestazionale ma di 5s+6.
Mi hanno detto di ripetere eco dopo 10 giorni.

Ho fatto esame progesterone lo stesso giorno dell’eco valore 5.31 ed anche beta ed erano di 5895 ripetute dopo 2 giorni 6139.

Nel frattempo tutto i sintomi che avevo nausea seno dolorante sono scomparsi.

Cosa mi consigliate di fare?
Da una settimana ovvero in coincidenza forse con l’interruzione della gravidanza ho leggere perdite marrone scuro ma senza dolori.

Non ho mai avuto aborti e la cosa mi spaventa molto.

Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sicuramente ripetere l'ecografia , valutare se l'embrione non ha attività cardiaca , oppure se la camera gestazionale è ancora in cavità uterina.
A quest'epoca la espulsione può avvenire spontaneamente con una perdita ematica come flusso mestruale abbondante , ciò evita un eventuale raschiamento (revisione strumentale della cavità uterina ) .
In bocca al lupo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio molto.ha senso ripetere l’eco dopo 5 giorni?quanto devo aspettare affinché ci sia l’espulsione spontanea?
La ringrazio.