Dimenticata pillola il giorno dopo di un rapporto

Buonasera dottori
Volevo un'informazione.

Assumendo la pillola regolarmente sino a mercoledì 16 giugno, il giovedì 17 giugno ho avuto un rapporto.
Premetto che era la prima settimana del nuovo blister, quindi la più rischiosa.

Il giorno seguente, venerdì, però ho dimenticato di prenderla alle ore 21.
00 e e me ne sono ricordata solo la mattina dopo (sabato) alle 10.00 (quindi dopo 13 ore di tolleranza).

L'ho presa ugualmente, e poi ho proseguito il blister normalmente (quindi la stessa sera di sabato alle 21.00 ho preso la pillola corretta del giorno)

La settimana corrispondeva alla prima del blister.

I successivi rapporti, dopo quel 17 giugn, ho utilizzato il contraccettivo preservativo.

C`é il rischio che con quel rapporto (quel giorno l' ho assunta regolarmente) e la dimenticanza del giorno dopo possa essere andata incontro ad una gravidanza?

Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola alle 13 ore di ritardo , difficilmente si potrà verificare una ripresa della ovulazione , ma comunque sono d'accordo sull'utilizzo del preservativo (almeno per una settimana !) a titolo precauzionale
Tranquilla
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI