Quando torna ilciclo vero dopo la sospensione di nuvaring?

Ho interrotto l’utilizzo di nuvaring, ho aspetto la settimana di sospensione per l’arrivo del ciclo e la quarta settimana non ho inserito un nuovo anello.
Dopo circa due settimane ho avuto 4/5 giorni di perdite al mattino, senza dolore e fastidio, perdite che si sono ripresentate nella settimana in cui sarebbe dovuto tornarmi il ciclo regolare.
Lo devo considerare ciclo vero o solo delle semplici perdite?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve considerarlo flusso mestruale da sospensione . È importante una considerazione, che dopo la rimozione dell’ anello vaginale non ci siano stati rapporti sessuali scoperti dal punto di vista contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la risposta