è sicura la pillola nonostante la sospensione??

Buongiorno, prendo pillola miranova dal novembre scorso, mai dimenticanze (massimo 19 minuti di ritardo), antibiotici o vomito e dissentiria a ridosso (un episodio solo due sabati fa di vomito, ma dopo 15 ore dall’assunzione).
Sabato ho terminato il blister per la pausa, e domenica sera ho avuto un rapporto completo... la pillola copre lo stesso??
Il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi, ma ancora niente.
Posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pausa dei sette giorni è coperta dal punto divista contraccettivo, può vivere tranquilla.
Il ritardo ci può stare ma non per rischio di gravidanza indesiderata.
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, dal momento che da quando ho iniziato la pillola il ciclo è sempre arrivato regolare il mercoledì sono andata in ansia. Da cosa potrebbe essere dipeso il ritardo o addirittura la possibilità di saltare il ciclo? Le auguro buone vacanze
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, prendo regolarmente da novembre la pillola miranova, e ho notato che verso la metà del blister (quando in teoria dovrei avere ovulazione che con la pillola dovrebbe essere bloccata) ho delle perdite tipo quelle da ovulazione stessa essendo che sono rigorosa nel prenderla, volevo capire se poteva essere normale... o se ci sono problemi e non è sicura e non sta funzionando.
Se ne leggono molte di cose su internet, anche che pillole a basso dosaggio non siano in grado di bloccare l’ovulazione.
Grazie