è efficace come contraccettivo la pillola briladona?

Salve,
Assumo da due mesi la pillola briladona e volevo sapere se, nonostante fosse a basso dosaggio, è comunque efficace come metodo contraccettivo.

Due settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza preservativo.
Penso sia venuto fuori, ma non ho la certezza se sia venuto fuori del tutto e allora ho un dubbio.

Non ho mai dimenticato nessuna pillola, prima e dopo il rapporto; non ho mai avuto fenomeni di diarrea o vomito e non sto assumendo nessun medicinale.

Inoltre Dopo il rapporto mi è venuto regolarmente il ciclo.

Volevo chiedere quindi se la pillola Briladona è efficace e se posso escludere una gravidanza, grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., la pillola Briladona, come tutte le pillole contraccettive, è stata autorizzata ad essere immessa in commercio dall’ AIFA, l’ agenzia italiana del farmaco, di diritto pubblico, proprio perché ha come effetto principale il blocco dell’ ovulazione e conseguentemente è efficace nel prevenire la gravidanza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli