Inserimento nuvaring anticipato

Buonasera, vi scrivo per chiedervi una cosa in merito al Nuvaring, utilizzo correttamente il dispositivo da 4 anni e mezzo.
Ho rimosso il dispositivo oggi, mercoledì alle ore 17, e son solita re inserirlo il mercoledì successivo alla stessa ora.

La prossima settimana però sarò via e per diversi motivi non potrò acquistare il Nuvaring sul posto, quindi me lo porterò da casa.
Per evitare di tenerlo nello zaino al caldo a lungo (oltre 30 gradi) e rischiare di compromettere la sua funzionalità, volevo re inserirlo il lunedì mattina, verso le 9.

Cosi però la pausa da sospensione sarebbe solo di 4 giorni e mezzo circa, invece che 7, e volevo sapere se questo implicherà problematiche e se posso farlo "tranquillamente" (ovviamente dalla volta successiva utilizzerò il lunedì come giorno).
Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Mauro Presti Ginecologo, Oncologo, Dietologo 23 1
Non c'è alcun problema ad anticipare il reinserimento.
Tra le altre cose è pure previsto il reinserimento immediato allo scopo di evitare la mestruazione (v. vacanze incombenti, ecc.).
Cordiali saluti e buone vacanze.

Dr. MAURO PRESTI
Specialista in Ginecologia, Ostetricia ed Oncologia Medica
Master in Nutrizione Umana