Passaggio a pillola klaira URGENTE

Buongiorno.
Ho provato più volte a scrivere per un consulto... questa volta avrei davvero bisogno di una risposta.

Ho preso lestronette per 9 mesi per poi cambiare su consiglio della ginecologa e prendere Klaira (sono al 7 confetto).

Non ho fatto la settimana di sospensione di Lestronette, quindi, dopo l’ultima pillola attiva di Lestronette ho assunto subito la prima di Klaira.

Purtroppo però il ciclo si è lo stesso presentato!! Il primo giorno che doveva essere di sospensione (che poi non lo è stato perché la sera alle 22 ho assunto Klaira) mi si sono presentate perdite proprio da ciclo con dolori annessi.
Aggiungo che non è la prima volta che il ciclo compaia il primo giorno di sospensione (a volte con Lestronette mi veniva il terzo, a volte il quarto o il primo)...e che comunque ho entrambe le ovaie micropolicistiche.

Detto questo da un punto di vista contraccettivo sono coperta?

Sto prendendo probiotici (kijimea colon irritabile), mi è stato detto che non interferiscono, corretto?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i Probiotici non interferiscono affatto con la pillola contraccettiva. Passando da una pillola all’ altra può capitare di avere qualche passeggera alterazione del ciclo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ancora una cosa:a volte mi capita di andare la mattina in bagno dopo 10 ore dall’assunzione della pillola con feci cremose o morbide( sempre comunque formate).
La ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi, ma vorrei avere la conferma.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Nessun problema, stia tranquilla.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buon Ferregosto!