Perdite con pillola

Buonasera,
assumo Zoely dal 2018 mi capita ultimamente di avere giornalmente perdite lattiginose color bianco sporco.
È normale?
Lavoro molte ore in piedi e ho pensato potesse dipendere anche da questo.
Devo preoccuparmi?
Preciso che assumo la pillola regolarmente tutti i giorni alla stessa ora ma questo non cancella le mie paure quando ho questi episodi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite bianche non hanno correlazione con la pillola estro-progestinica ( ZOELY nel suo caso ) , invece potrebbe trattarsi di una vaginite, di una variazione del pH vaginale , non certo segno di malfunzionamento della pillola contraccettiva
Un esame a fresco del secreto vaginale potrebbe chiarire tutto .
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI