Perdite vaginali con strisce di sangue

Gentili dottori,
da un paio di giorni ho un problema che mi preoccupa e spero voi possiate tranquillizzarmi.

Come dicevo, da qualche giorno ho delle perdite vaginali (credo perché le noto sulla carta igienica dopo aver urinato e inoltre unico momento in cui le noto) di muco bianco misto a dei filamenti di sangue.

Da considerare che sono proprio dei filamenti, non gocce o grosse macchie, che peró si riescono ben ad identificare nel muco perché di colore rosso.

L’ultimo ciclo è cominciato il 01/08 e queste perdite sono comparse il 09/08 fino ad oggi.

Spero possiate aiutarmi, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Antonino Battaglia Ginecologo 14 1
Gentilissima signora,
Potrebbe essere soltanto uno spotting ovulatorio . Le striature nel caso questo fosse possono durare anche qualche giorno e non hanno alcun significato patologico. Tuttavia, se ancora non lo avesse fatto , programmi un controllo presso il suo ginecologo di fiducia per eseguire anche un pap test e una ecografia per controllare l’endometrio. È consigliabile eseguire i controlli suggeriti subito dopo il prossimo ciclo.

Prof. Francesco Antonino Battaglia