Pillola zoely e flusso ridotto dopo un giorno di assunzione

Salve, ieri, durante il primo giorno di ciclo, come mi è stato detto dalla ginecologa, ho preso la pillola Zoely per la prima volta, mai presa prima.

Ieri avevo un flusso molto abbondante, con coaguli e forte mal di pancia, oggi il ciclo è quasi sparito, é dovuto alla pillola?
So che il flusso tende a diminuire, ma non credevo così in fretta.
Io ho comunque un ciclo non molto abbondante.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, rientra nella normalità perché la ZOELY contiene un forte progestinico come il nomegestrollo acetato, nulla di preoccupante .
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi per il disturbo, ma sono le prime volte che uso la pillola e non sono ancora Esperta, ieri ho preso la pillola in ritardo invece delle 16,poco prima di mezzanotte, non ho avuto rapporti, ma volevo chiederle quando potrei averne tranquillamente senza protezione? Sono sposata quindi sono tranquilla per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili o mi proteggerei comunque, la ringrazio.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scuso per il disturbo, ma le scrivo perché oggi è il diciassettesimo giorno della pillola zoely, mai presa prima, e oggi per la prima volta ho avuto un rapporto completo senza nessuna protezione, posso stare tranquilla o dovrei prendere ellaone? So che sono paure irrazionali forse, ma oggi sono i miei giorni a rischio e la ginecologa non mi ha detto da quando avere rapporti, cosa devo fare? La ringrazio else risponderà ma sono molto in ansia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nella norma , la pillola è stata assunta entro le 12 ore quindi nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Quindi non prendo ellaone giusto? Comunque la ringrazio davvero per le sue risposte, buona giornata.
[#7]
dopo
Utente
Poi adesso ho macgjie marroni, simili al ciclo dopo un forte crampo, ma dovrebbe venirmi il 14 è ancora tropo presto, davvero non ci capisco nulla, secondo lei può succedere il primo mese di assunzione della pillola? Grazie mille.