Pillola dimenticata terza settimana

Salve,
assumo la pillola Loette da quasi due anni-
Ho dimenticato di prendere la pillola lunedì, nella terza settimana di assunzione.
L'ho presa il martedì appena me ne sono accorta ed erano trascorse più di 12 ore.
Adesso devo finire il blister come c'è scritto sul bugiardino e iniziarne subito dopo un altro senza rispettare il periodo di pausa, giusto?

Il mio dubbio però è un altro: avendo avuto un rapporto non protetto venerdì, sono a rischio gravidanza?
E nei giorni seguenti sono coperta o è meglio utilizzare altri metodi come il preservativo?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio del bugiardino è corretto, salti la pausa dei 7 giorni , e comunque la pillola è stata assunta anche se dopo le 12 ore.
Difficilmente alla terza settimana si verifica una ripartenza della ovulazione .
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI