Chiarimenti sulla pillola

salve dottori, volevo chiedere dei chiarimenti per la pillola.
uso yaz da due anni per ovaio policistico ma da circa aprile anche come metodo contraccettivo.

io sono parecchio ansiosa e sono molto attenta a prendere la pillola tutti i giorni alle 21:30 precise, bevo raramente e quando bevo proprio un drink giusto per.
stamattina ho fatto colazione però mi sembra di non averla digerita bene, non ho nausea solo fastidio come se appunto non avessi digerito.
questo può comportare l’inefficacia della pillola per i rapporti che ho avuto tipo 2 giorni fa o quelli futuri?

un’ultima domanda... c’è un limite massimo di rapporti che si possono avere in una giornata coperti o no?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La nausea non interferisce con l’azione contraccettiva della. Pillola , soltanto episodi di vomito e/o diarrea che subentrano entro le 4 ore dall’assunzione della pillola, come da linee guida.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI