Pillola klaira e gravidanza

Buonasera Dottori,
Sono una ragazza di 24 anni e assumo la pillola Klaira da 7 mesi per ovaio policistico ed a scopo contraccettivo.

I primi mesi il ciclo veniva durante le pillole di sospensione ma, successivamente, si è completamente bloccato.

Mi chiedo se questo sia normale.

Inoltre volevo chiedere se l’efficacia contraccettiva è sicura, premettendo un’assunzione continua ogni giorno, la mancanza di episodi di vomito o diarrea e la mancata assunzione di antibiotici.

A volte leggo di basso dosaggio e quindi l’insorgenza di gravidanze.

La cosa mi preoccupa molto dato anche la mancanza del ciclo.

Infine volevo chiedere se farmaci come il cortisone possano ridurre l’effetto contraccettivo.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Il cortisone può influire.Meglio fare una beta hcg su sangue

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212